Pubblicato in: Taccuino

LinkTree: un link per racchiudere i nostri contatti

C’è un problema che, chi inizia a pubblicare su internet, spesso non sa come risolvere: su molti siti o social è possibile inserire un solo link nella biografia. Tuttavia, in tanti gestiamo più social, più siti, più account… Quale scegliere? Qual è il migliore?
La risposta è: nessuno. Se li teniamo aperti, sono tutti importanti, ma per le piattaforme è più utile che i visitatori restino, non che saltino su un altro sito.

Questo problema si ricollega a una regola della nostra challenge che richiede di inserire il link della home da qualche parte. Io e Alice spesso dobbiamo spiegare come e dove inserire il banner. Per facilitare gli iscritti, abbiamo anche fatto diversi account su diverse piattaforme in passato.

Ma oggi c’è una soluzione più semplice: LinkTree. Qui potrete trovare il nostro.

LinkTree è un “raccoglitore di link”. Ci si iscrive scegliendo subito il nome del proprio brand (vi consiglio di considerarvi come tali) e LinkTree genererà una pagina, una volta collegata a Instagram, oggi basta una mail.
Dalla pagina principale è possibile inserire tutti i link che vogliamo, con una descrizione e un’icona che più ci aggrada.
La versione a pagamento ha delle feature in più, per esempio più personalizzazione oppure, più utili, le statistiche.

Come funziona?

È molto semplice e intuitivo: nella zona title inseriamo la frase che vogliamo compaia, nell’url, con le icone sotto personalizziamo il nostro linktree.
In appeareance possiamo personalizzare un po’ il nostro LinkTree.

Quindi, se scrivete su uno di quei siti (come Instagram, ma anche Wattpad) che permettono un solo link, potete usare uno degli slot che avete a disposizione, scrivendo di esservi iscritti al circolo e inserire il link alla nostra home!

LinkTr.ee


Ci puoi trovare anche su…

Pubblicità

Autore:

Classe 1989. Sono laureata in Comunicazione e Didattica dell'Arte, con specializzazione in Turismo e un master in editoria. Ho sempre amato le storie: leggerle, crearle e aiutare gli altri a raccontare le proprie. Non potrei immaginare la mia vita senza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...