Pubblicato in: Giornata dell'autore

GIORNATA DELL’AUTORE – Erin Wings

Erin Wings

Salve a tutti! 🙂
Un po’ in ritardo rispondo alle interessanti domande di Alice Jane Raynor !

Prima la risposta alla nona domanda: Parlami della tua storia preferita, il perché e presentala nel gruppo…

La mia storia preferita direi che dipende dal periodo.
Potrei dire che la storia a cui sono più affezionata è un fantasy inedito e mai terminato, a cui tengo molto perché è cresciuto con me. Ora ho deciso che diventerà uno dei seguiti de “L’undicesimo re“. Perciò parlo di quest’ultimo, dato che è in pratica una specie di prequel. L’Undicesimo re è uno dei miei amori <3. Sarà che amo il protagonista alla follia e potrei sposarlo in questo stesso istante, o che sono particolarmente attratta dalla sottile cattiveria di Liam o che adoro Mey, uno dei pochi personaggi femminili (tra quelli scritti e quelli letti) che ho imparato ad apprezzare. Comunque è una storia a cui sono affezionata, perché dal nulla è arrivata a un punto in cui è divenuta un progetto talmente ampio che non so nemmeno più come districarmi… ^_^ ahaha (scherzo).

Per me rappresenta la Rinascita, perché dopo aver sospeso molti progetti finalmente sono sicura di poter riuscire ad andare avanti, grazie alla maturazione che nel frattempo ho dovuto affrontare ma soprattutto al sostegno dei miei lettori <3.

Sto incontrando molte difficoltà nella stesura, a causa della mia insicurezza, ma mi sto anche divertendo moltissimo.
Ahahah ^_^ vi giuro che scrivendo un capitolo mi sono commossa 😉 . Vuol dire che funziona? Lo vedremo…
Vi lascio qualche curiosità…

All’inizio questa storia era nata come leggenda (quindi niente più che un racconto breve mai scritto) di quella storia inedita di cui ho parlato prima. Poi col tempo è cresciuta.
Si tratta di un racconto che nei miei progetti dovrebbe divenire un romanzo, di genere fantasy, epico, drammatico, un po’ romantico a tratti.

Il progetto sarà lungo. Tanto per rendervi partecipi, direi almeno 500 pagine.
Ora però direi di passare alle altre domande, altrimenti vi addormentate ^_^

1) Com’è nata la tua passione per la scrittura?

La mia passione penso sia nata insieme a me. Da che mi ricordi scrivere mi è sempre piaciuto, anche se negli ultimi è diventata una passione ancora più forte.

2) Sogni di diventare una scrittrice?

Certo che sì! È il mio più grande sogno e desiderio.

3) Fandom o Originali?

Scrivo originali, assolutamente. Non ho nulla contro i fandom, ^^ ma proprio non fanno per me. Mi piace usare appieno la fantasia e inventare storie tutte mie con personaggi completamente miei. È questo il bello della scrittura, secondo me, ma questo vale più che altro per la mia persona.

4) Nel caso del fandom quali preferisci, nel caso delle originali hai un genere?

Parlando delle originali, direi sicuramente fantasy (classico, urban fantasy, dark fantasy, epic fantasy e quello che io chiamo fantasy drammatico).

5) Hai uno pseudonimo? Se sì ha un significato?

Come alcuni sapranno il mio pseudonimo è Erin Wings, almeno attualmente. Il significato è complesso, nel senso che è un po’ lungo da spiegare. Partendo dal nome, Erin mi piace molto e l’ho scelto come semplificazione del nome irlandese Eireen, Irene, (perché un po’ gli assomiglia) e inoltre Erin, secondo me, somiglia un po’ al mio vero nome.
Per quanto riguarda Wings, invece, lo scelto un po’ per il significato, ali (che riporta anche al nome del blog, anche se penso di non averlo fatto apposta, ma che sia solo una piacevole coincidenza), un po’ perché Ali mi ricorda la fantasia (le ali della fantasia), volare, libertà… insomma, mi aiuta a pensare positivo e a ricordarmi di non smettere mai di sognare.

Inoltre, Wings è anche il nome di una casata che sarà presente nell’Undicesimo re (non so se l’ho ancora nominata).
Lo pseudonimo completo, però, sarebbe Erin Wings Krown, che a volte abbrevio come Erin Wings K.

Krown, come saprà chi segue L’undicesimo re, è la casata principale della storia. L’originale doveva essere Erin Krown, che è secondo me un po’ più scorrevole da pronunciare, ma poi le ali… della fantasia hanno preso il sopravvento.

6) Leggi molto? cosa?

Leggo moltissimo, sì, anche se leggevo di più anni fa. Diciamo che non sono una lettrice divoratrice, ma mi impegno. Vorrei leggere molto di più, ma poi mi fanno male gli occhi e mi confondo, divento scema.

Cosa leggo? Fantasy, soprattutto, ma ho una lista di libri da leggere dove c’è anche qualche thriller/horror, giallo (che però non mi convince) e un mucchio di romanzi storici. Penso che non riuscirò mai a leggere tutti i libri che ho in mente. Sono davvero troppi. Non basterebbero mille vite per leggerli tutti.

7) Hai qualcosa che ti ispira nella vita di tutti i giorni?

Penso che l’ispirazione venga e basta, in modo naturale. Di solito però m’ispira guardare un tramonto o le stelle, la luna, stare in silenzio e pensare, camminare su e giù per la mia stanza e parlare tra me. E poi “parlare” con i miei personaggi, ispira molto, anche troppo direi…
M’ispira poco invece quando mi disturbano. In quei momenti mi trasformo in un mosto assetato di sangue e di vendetta.  😉

8) In cosa ti “rimproverano” spesso i tuoi lettori?

In genere sono troppo buoni 😀 ❤ . Penso che il problema siano i refusi, maledetti! Una pecca che cercherò di eliminare più possibile. Sto attuando qualche serio provvedimento in merito. ^_^ Ma la cosa fastidiosa può essere la mia insicurezza, che a volte mi spinge a lamentarmi. 😦 orribile…

9) Segui altre persone che scrivono?

Certo, seguo alcune persone che scrivono… Alice Jane Raynor, meravigliosa scrittrice il cui talento ammiro oltremisura, Belial, bravissima e anche lei super gentile, Laura Rocca (sto leggendo il mio meraviglioso romanzo), Sonia, dolce, simpatica e molto brava a scrivere, e Andra Geanina, molto brava e simpatica. E Aven90, il suo blog è molto divertente!

Ecco fatto! Ora rispondo anche alle domande di Sonia Esse^^

1) Hai già pubblicato qualcosa di tuo? (tipo su Amazon o altro);

Purtroppo no, a parte nel blog e in qualche altro sito, ma penso che prima o poi dovrei riuscire a pubblicare qualcosa, spero in cartaceo.

2) Hai fatto il tuo esordio con ‘L’Undicesimo Re’, oppure c’è altro che hai realizzato prima?

Ci sono molti altri progetti prima, che pian piano sto revisionando per pubblicare nel blog. Su Ali di pergamena qualcuno si può anche leggere, non ancora revisionato ^_^.

3) Quanto tempo libero possiedi per poter scrivere?

Molto, ore direi, più di quanto servirebbe. Magari potesse essere così per sempre.

4) Hai uno o più progetti ambiziosi?

Oltre L’undicesimo re, direi almeno altri tre o quattro. Sempre di genere fantasy. Uno è Il figlio del fuoco, che volevo proporvi ma ho deciso di eliminare nel blog per revisionarlo e ripubblicarlo al meglio!

Ora ho risposto a tutto! ^^ Grazie per domande, è stato un vero piacere… vi ricordo che oggi dovrei pubblicare il terzo capitolo, terza parte, de L’undicesimo re.

Mi divertirò a fare un po’ di spam

COMMENTI
Alice Jane Raynor Bellissime risposte ** Continuerò a seguire con grandissimo piacere l’Undicesimo Re e proverò a sostenerti come meglio posso ❤ Complimenti ^^
Erin Wings Grazie mille 🙂 sei così gentile…
Sonia Esse Complimenti non solo alle risposte, ma anche a Miss Rayanor per le domande…
Grazie a Erin per le risposte alle mie! E per le considerazioni personali (dolce, magari!!)
Claudio Boccuni Complimenti per l’immensa semplicità racchiusa in queste risposte. Sono certo che riuscirai a perseguire i tuoi obiettivi 🙂
Erin Wings Grazie Sonia , 😉 gentilissima sicuramente,è stato un piacere rispondere alle tue domande e ti ringrazio per averle poste
Erin Wings Grazie mille @Claudio 🙂
Angela Siracusa Non vedo l’ora di leggere L’Undicesimo Re ! *.* Mi hai incuriosito da matti ^_^
Alice Jane Raynor @Angela io ti consiglio di leggerlo ^^ è davvero molto bello 🙂
Erin Wings @Angela ^-^ grazie mille! ❤ ti aspetto, quando vuoi…
Angela Siracusa Mi ci metto stasera *-*

***

Buon pomeriggio a tutti! ^_^
eccomi a presentarvi un racconto a puntate pubblicato tempo fa nel blog… Non l’ho mai concluso, ma potrei farlo se piacerà a qualcuno… 😉

Chantel Moon è una bellissima ragazza di diciassette anni, che abita nella città di Estenbell e frequenta il liceo. Quando l’edificio chiude a seguito dell’omicidio della moglie del preside, Chantel è costretta dai genitori a trasferirsi in un’altra città per completare gli studi, lasciando così le sue amiche e il “mondo” che finora aveva conosciuto per catapultarsi in una città completamente diversa.
Elenco storie
Irene Sartori Grazie!!! E^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...